M&ET – #4 Inquadramento del Neck Pain e disturbi associati (NAD): diagnosi differenziale & cefalea.

CORSO TEORICO-PRATICO.  Inquadramento del Neck Pain e disturbi associati (NAD): diagnosi differenziale & cefalea.

Docenti: Firas Mourad (PT, PhD, OMPT, CSMT,  Cert. SMT, Cert. DN, Dip. Osteopractic)

“Il mal di testa, o cefalea, è un disturbo molto comune e rappresenta uno dei più frequenti motivi di consultazione medica. Il ruolo del fisioterapista negli ultimi anni sta diventando fondamentale nella gestione di questo disturbo muscolo-scheletrico, fino ad oggi esclusivamente trattato con farmacoterapia e con risultati inconsistenti.”

Per questo motivo obiettivo del corso è fornire un’utile strumento clinico di inquadramento del Neck Pain e disturbi associati (NAD) al fine di fornire le strategie di management più appropriate. Speciale attenzione sarà rivolta a processi di diagnosi differenziale per riconoscere in modo supportato e aggiornato quei pazienti sofferenti di patologie al di fuori della competenza fisioterapica mimanti disturbi muscoloscheletriche (NAD IV). Inoltre, sarà presentato l’innovativo «Non-Specific Headache Management Model» applicabile anche nella gestione di pazienti sofferenti di cefalea primaria. Il corso sarà suddiviso in una parte con lezioni frontali ed una parte pratica.

#

4. Modulo iscrizione HEADACHES (Mourad)

#4 – M&ET (Headaches)

Il corso è aperto a fisioterapisti in possesso del titolo abilitante alla professione ed agli studenti laureandi del 3° anno del corso di Laurea in Fisioterapia.

Il corso si attiva con un numero minimo di 14 partecipanti fino ad un numero massimo di 24 partecipanti. E’ stato richiesto ed ottenuto il patrocinio del GTM – Gruppo di Terapia Manuale. Offerta con iscrizione agevolata “early bird” fino al 02 Novembre 2018. Evento in fase di accreditamento.

Per info: formazioneatnaa@gmail.com.

 

Luogo: NH Hotel Trento (TN)

Prezzi agevolato fino al 02 Novembre 2018:

150 euro (Iva compresa) / 120 euro (esenti iva) per iscritti A.I.Fi. e GTM

60 euro per studenti 3° laureandi anno CdL in Fisioterapia iscritti A.I.Fi.

250 euro (Iva compresa) / 220 euro (esenti iva) per i non soci

Submit a Comment