Procedura Tesseramento AIFI 2017

L’A.I.FI. garantisce, attraverso l’azione congiunta dei Dirigenti Nazionali e Regionali, un impegno costante nei confronti del mondo politico e delle Istituzioni perchè sia sempre meglio tutelata la figura del Fisioterapista e, con essa, la riabilitazione stessa.

L’A.I.FI. pubblica ogni anno, a livello regionale, l’Albo Privato dei Fisioterapisti regolarmente iscritti. Si tratta di un’operazione che è al tempo stesso di promozione dell’immagine professionale e di stimolo nei confronti dei legislatori che da troppo tempo ormai promettono ma non mantengono.

L’A.I.FI. offre attraverso l’Ufficio Centrale Giuridico-legale e attraverso gli Uffici Regionali la propria consulenza sulle modalità di apertura degli studi professionali, sulle questioni riguardanti gli aspetti di carattere fiscale (IVA), sulle possibilità di riscatto degli anni di studio ai fini previdenziali e pensionistici.

L’A.I.FI. organizza ogni anno decine di corsi di aggiornamento sia a livello nazionale che regionale aperti agli iscritti. Tali corsi, oltre che essere momento di formazione e specializzazione professionale, sono un’importante occasione di incontro e di scambio di informazione tra i colleghi che vi partecipano.

L’A.I.FI. pubblica due riviste trimestrali, denominate rispettivamente Fisioterapisti e SCIENZA RIABILITATIVA, che vengono inviate gratuitamente a tutti gli iscritti. La prima contiene le informazioni di carattere politico riguardanti la professione, le novità normative e l’elenco dei corsi di aggiornamento professionali. La seconda è una pubblicazione di carattere scientifico, che in riferimento ai più avanzati standards della letteratura scientifica, promuove la cultura e la ricerca in riabilitazione.

L’A.I.FI. inoltre garantisce ai propri iscritti interessanti convenzioni (sconto su assicurazioni, iscrizioni a società scientifiche, etc..).
Per maggiori informazioni visita il sito Aifi Nazionale www.aifi.net

 

COME ISCRIVERSI

RINNOVO ISCRIZIONE (per gli iscritti dall’anno 2013)

Avviene con il solo pagamento del MAv e non è necessario alcun invio di documentazione.

Per pagare il MAv riceverà un’apposita mail personalizzata. In caso di mancato ricevimento potràand are direttamente nella sezione tesseramento del sito www.aifi.net oppure rivolgersi alla propria segreteria regionale (segreteriaatnaa@gmail.com).

Nella mail è indicato un link personalizzato; il link la rimanderà alla pagina del sito con i suoi dati da verificare a cui accederà con il suo Codice Fiscale. Verificati i dati potrà generare il MAV.

Una volta pagato e contabilizzato il MAV riceverà una mail in cui si comunica l’avvenuta iscrizione.

 

NUOVA ISCRIZIONE o RINNOVO (per gli iscritti prima dell’anno 2013)

Accedere al sito www.aifi.net e, alla sezione “Iscriviti ad Aifi” effettuare la registrazione o, se già registrati, effettuare il login, inserendo nome utente e password. Compilare il modulo ON- LINE, generare il MAv ed effettuare il pagamento. Stampare il modulo di iscrizione compilato, firmarlo in originale dove richiesto e spedirlo insieme alla copia del documento di identità, del titolo professionale abilitante ed eventualmente copia di apertura Partita IVA, all’indirizzo Katia Libardi – via Brustolai 2/A – 38050 Marter di Roncegno (Tn) – NON UTILIZZARE RACCOMANDATA.

 

PARTECIPAZIONE STUDENTE (NUOVO O RINNOVO) – ISCRIZIONE GRATUITA!!!!!!!!

Accedere al sito www.aifi.net e, alla sezione “Iscriviti ad Aifi” effettuare la registrazione o, se già registrati, effettuare il login, inserendo nome utente e password. Compilare il modulo ON- LINE, stamparlo, firmarlo in originale dove richiesto e spedirlo insieme alla copia del documento di identità e del certificato di iscrizione al corso di laurea all’indirizzo Katia Libardi – via Brustolai 2/A – 38050 Marter di Roncegno (Tn) – NON UTILIZZARE RACCOMANDATA.

 

DETTAGLIO QUOTE ASSOCIATIVE

SOCIO ORDINARIO – 100 EURO

SOCIO NEOLAUREATO – 50 EURO

SOCIO SOSTENITORE – 200 EURO

PARTECIPANTE STUDENTE – ISCRIZIONE A TITOLO GRATUITO

 

Il Pagamento della quota associativa è possibile solo tramite M.Av. Il bollettino M.Av. è pagabile gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari sul territorio nazionale, mentre vengono applicate commissioni per i pagamenti effettuati presso gli sportelli di poste italiane, di Sisal e di Lottomatica. E’ inoltre possibile pagare il bollettino M.Av. on-line tramite il proprio internet banking (sezione bonifici e MAv) messi a disposizione dagli istituti bancari e da poste italiane. Infine il bollettino è pagabile con carte di credito su www.scrignopagofacile.it (con l’applicazione delle commissioni relative ai circuiti delle carte di credito.

 

EVENTUALI ALTRE SPECIFICHE SULL’ISCRIZIONE: L’iscrizione ad A.I.Fi. si perfeziona con l’invio della documentazione richiesta entro la fine dell’anno. La documentazione dovrà essere trasmessa una sola volta e sarà valida fino ad eventuale nuova richiesta. Il mancato perfezionamento comporta la mancata iscrizione all’associazione e le eventuali somme versate saranno trattenute quali spese amministrative sostenute.