Progetti in Regione

Progetti in Regione organizzati da Aifi Trentino Alto Adige

 

La schiena va a scuola

Il Progetto “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla” è un’ iniziativa ideata e sostenuta da AIFI Nazionale, che A.I.FI. Trentino Alto Adige ha fatto propria a partire dall’anno scolastico 2011-2012.

Il Progetto ha le seguenti finalità: sensibilizzare il contesto scolastico e le famiglie nella promozione di comportamenti e stili di vita corretti, utili nella prevenzione delle malattie del rachide dei bambini e prevenire e correggere le posture inadeguate del rachide nei preadolescenti, attraverso un percorso partecipato di analisi delle posture adottate e di progettazione di soluzioni percorribili nel contesto scolastico.

 

Fai conoscere la tua tesi

Il compito della stesura dell’elaborato finale, ovvero la tesi, che conclude il percorso di studi universitari è spesso lungo, sia che esso riguardi unatesi sperimentale o una compilativa.

Per dar maggior visibilità a questo impegno si è deciso, in collaborazione con gli studenti neo laureati dei vari anni passati nei poli universitari in regione (Rovereto e Bolzano), di pubblicare e far conoscere i loro abstract delle tesi tramite il progetto “Fai conoscere la tua tesi”.

Le descrizioni delle tesi, qui raccolte, sono liberamente consultabili sia dai professionisti come una forma di rapido aggiornamento, sia daglistudenti alla ricerca di idee per la loro tesi.